In occasione del XXX Congresso Nazionale SIGENP 2023, che si è svolto a Matera il 30 Settembre, ESEO Italia ha annunciato il vincitore della 4a edizione del Premio per la migliore tesi di laurea/specializzazione/ricerca sull’Esofagite Eosinofila.
La vincitrice del premio è la Dr.ssa Sara Urbani con la tesi di specializzazione dal titolo “Valutazione clinica multidimesionale di pazienti adulti e adolescenti affetti da esofagite eusinofila: studio prospettico multicentrico per lo sviluppo di un nuovo patient-reported outcome“.
La motivazione della sua premiazione: “[…] La tesi si è distinta per la chiarezza metodologica, l’originalità e l’approccio multicentrico. I risultati dello studio rappresentano un contributo significativo nel monitoraggio dei sintomi e nella gestione terapeutica integrata dei pazienti affetti da questa patologia”
L’obiettivo del premio è quello di incentivare la ricerca premiando studi che argomentino sull’Esofagite Eosinofila e di sensibilizzare la comunità scientifica su questa patologia.
Eseo Italia ringrazia i medici che hanno candidato i loro lavori, la commissione esaminatrice che ha valutato le tesi e le società scientifiche che hanno apprezzato il nostro impegno ospitando le premiazioni sin dalla prima edizione.
Quest’anno ringraziamo il presidente e il direttivo della SIGENP che ci ha accolti all’interno del trentesimo convegno svoltosi Matera.
Congratulazioni alla Dr.ssa Sara Urbani! Ad maiora semper!