Il 22 Maggio, in occasione della Giornata Europea dell’Esofagite Eosinofila si è tenuto il convegno istituzionale che ha coinvolto Istituzioni, Comunità scientifica, Associazioni di pazienti e altri stakeholder.
Ringraziamo Michela Vurga per la sua moderazione, e la cui professionalità e vicinanza alle associazioni è encomiabile.
Ringraziamo per la partecipazione il prof. Alfredo Lucendo, Presidente EUROS, che sottolineato quanto sia importante contribuire a rafforzare la partnership fra comunità scientifica e associazione di pazienti.
Ringraziamo la Senatrice Elena Murelli e l'Onorevole Elisabetta Gardini per aver preso parte all'iniziativa.
Ringraziamo per gli interventi: Paola Torreri (Istituto Superiore di Sanità), Marco Spizzichino (Direttore Relazioni istituzionali), Teresa Petrangolini (Direttore Patient Advocacy Lab di ALTEMS), Silvia Guida (Consigliera ESEO Italia), Annalisa Scopinaro (Presidente di Uniamo) e Claudio Romano (presidente della Sigenp).
Infine, ringraziamo l'Onorevole Fabiola Bologna, Domenica Taruscio e la Senatrice Paola Binetti che hanno ricevuto un riconoscimento per aver contribuito in questi anni a tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica sulle patologie gastrointestinali eosinofile.